SPORT VR EXPERIENCE è il primo magazine sportivo in realtà virtuale, collegato all’evento nell’ex area Expo, che permette di vivere lo sport in prima persona a 360 gradi. Viene consultato in modalità cross media: su web, mobile e nei visori VR. I migliori contenuti immersivi disponibili in rete vengono selezionati, aggregati e proposti con commenti e recensioni. SPORT VR EXPERIENCE descrive anche le tecnologie virtuali e la loro evoluzione, i generi sportivi, i format registici, le applicazioni e le soluzioni per dare vita alla nuova esperienza immersiva degli sport.

Vivi lo sport in realtà virtuale

L’esposizione SPORT VR EXPERIENCE è al piano terra di Palazzo Italia, nell’ambito di EXPERIENCE, il nuovo parco di Milano sorto nell’ex area EXPO aperto da venerdì a domenica fino al 30 settembre

LE TECNOLOGIE E I CANALI

L’iniziativa SPORT VR EXPERIENCE offre diverse tecnologie e canali:

I contenuti di Sport VR Experience

I contenuti dell’evento riguardano in primo luogo:

Oltre e dopo le settimane di Rio, l’esperienza in realtà virtuale si amplia a tutte le dimensioni dello sport:

  • Sport estremi: parapendio, wingsuit, parkour, kite surf, rafting, rodeo, sky diving, free climbing e molte altre discipline adrenaliniche in grado di creare forti emozioni virtuali, adatte a chi non soffre di vertigini
  • Automobilismo e motociclismo: formula 1, rally, gran premio di motociclismo, motocross… con riprese a bordo delle vetture, sui caschi dei piloti, a bordo pista.
  • Sport invernali: sci alpino, snowboard, pattinaggio, salto con gli sci, sleddog, sci alpinismo…
  • Sport di squadra: calcio, basket, volley, rugby, baseball
  • Gare e sport individuali: ciclismo, atletica leggera, golf, tennis, compresi i grandi eventi come il Tour de France
  • Allenamento, training: momenti dell’allenamento dei grandi team, corsi immersivi, riprese tecniche a 360 gradi

Attraverso installazioni e la rete Sport VR Experience svolge anche un ruolo divulgativo, alla scoperta delle nuova frontiera tecnologica ed espressiva della realtà virtuale, che oltre al video 360° comprende anche videogame in 3D e applicazioni VR per lo sport e il training.